IMpianti

Apuana Ambiente è in grado di progettare e gestire il ciclo completo del rifiuto, dalla classificazione al contenimento fino al trasporto, privilegiando ove possibile il riutilizzo piuttosto che lo smaltimento. L’azienda può operare agendo direttamente o appoggiandosi ad altri impianti di smaltimento regolarmente autorizzati dagli Enti preposti.

La piattaforma di Apuana Ambiente. La società dispone di una propria piattaforma di stoccaggio rifiuti, debitamente organizzata in diversi comparti a seconda della qualità e della pericolosità del rifiuto che si trova a dover accogliere. Il tutto, ovviamente, nel rispetto della normativa vigente.

Le convenzioni con altri Enti.

Punto di forza della società è sicuramente la possibilità di avvalersi del supporto di trasportatori e di altri impianti di smaltimento rifiuti, comprendenti discariche, centri di trattamento, stoccaggio provvisorio, inceneritori e depuratori, il tutto tenendo sempre a mente avanguardia, efficienza, sicurezza e rispetto dell’ambiente.

Particolare partnership è quella con M.B.Fer S.r.l., con la quale Apuana Ambiente si è recentemente fusa, grazie alla quale l’azienda garantisce la possibilità di recupero di qualsiasi tipologia di metallo, sia ferroso che non ferroso.